BENVENUTI nel sito web devozionale dedicato al Santissimo Salvatore - Patrono di Militello in Val di Catania (CT - Sicilia/Italia) - Città d'Arte Patrimonio Mondiale dell'Umanità - UNESCO

Home -> Come Vedere Il Sito Correttamente

Queste informazioni sono rivolte a chi non visualizza bene i contenuti del sito, nei diversi dispositivi esistenti.

Da computer fisso, portatile, tablet: basta avere installato Adobe Flash Player.

Da smartphone:
Secondo Apple i contenuti in flash presenti sui siti web sono spesso causa di vulnerabilità dei siti stessi e, di conseguenza, anche dei visitatori di quei siti, per questo ha deciso di non supportare i contenuti in flash sui suoi dispositivi. Anche Android ha seguito le sue orme, preferendo il supporto a contenuti dinamici in HTML5 piuttosto che ai contenuti in flash. Tuttavia sono ancora molti i siti e le applicazioni web che utilizzano Flash per rendere fruibili i servizi che mettono a disposizione. Alcuni produttori che utilizzano Android per i loro dispositivi portatili hanno ovviato a ciò rendendo disponibile Adobe Flash Player anche sui loro prodotti, se però avete un dispositivo su cui di base non è supportato Adobe Flash Player, potete comunque installarlo manualmente ed utilizzare un browser che permetta di visualizzare contenuti in flash.
Alcuni browser, come Google Chrome mobile e Opera mini, non permettono di attivare i contenuti in flash, per questo occorrerà installarne uno che abbia la possibilità di abilitare Adobe Flash Player.

Qui di seguito vedremo come visualizzare i contenuti in flash con Mozilla Firefox:
Scaricate Mozilla Firefox e procedete con l’installazione manuale di Adobe Flash Player su Android descritta qui di seguito:
Innanzitutto occorre abilitare su Android l’opzione per consentire l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store quindi andiamo sulle Impostazioni dello smartphone;
selezioniamo Sicurezza nella sezione Autorizzazioni (dovrebbe essere nella scheda Altro);
nella sezione Amministrazione dispositivo attiviamo l’opzione Sorgenti sconosciute.

Ora bisogna scaricare l’ultima versione più aggiornata di Adobe Flash Player per Android:
Andate alla pagina: Flash Player Help / Archived Flash Player versions e scaricate il file di installazione di Flash più aggiornato, in base alla versione di Android che si sta usando: Al momento le ultime versioni disponibili sono:
Flash Player for Android 4.0 archives
Flash Player 11.1 per Android 4.0 (11.1.115.81)
Flash Player for Android 2.x and 3.x archives
Flash Player 11.1 per Android 2.x e 3.x (11.1.111.73)

Conviene scaricare il file di installazione (con estensione .apk) direttamente dal vostro dispositivo portatile, in modo da evitare di dover trasferirle dal pc al dispositivo (cosa comunque abbastanza semplice). Andate, utilizzando un’App per la gestione delle cartelle (per esempio ES. file explorer), nella cartella dove si trova il file che avete scaricato ed installatelo (è sufficiente avviare il file con un tocco e poi seguire l’installazione guidata).
Una volta installato Adbobe Flash Player su Android occorrerà disabilitare nuovamente su Android l’opzione per consentire l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store:
abilitare Firefox ad utilizzare Adobobe Flash Player quindi:

1) Aprite il menu del browser (tasto menu dello smartphone) e selezionate Impostazioni;
2) Selezionate la voce Plugin;
3) Dall’elenco che vi si aprirà selezionate la voce che vi interessa:
Attivati: i contenuti in flash vengono caricati automaticamente quando si accede al sito che li contiene. Tocca per avviare: i contenuti in flash presenti sul sito web vengono avviati manualmente toccando sulla zona che li contiene indicata con un’icona. Disattivati: i contenuti in flash presenti sui siti web non vengono avviati.

MENU

SLIDE SHOW



  

   Lista siti Cattolici Italiani