BENVENUTI nel sito web devozionale dedicato al Santissimo Salvatore - Patrono di Militello in Val di Catania (CT - Sicilia/Italia) - Città d'Arte Patrimonio Mondiale dell'Umanità - UNESCO

BACHECA AVVISI & NEWS
LA FESTA PATRONALE DEL SS. SALVATORE E' PATRIMONIO IMMATERIALE R.E.I.S. DELLA SICILIA!!!

Annunciamo con orgoglio e immensa gioia che la Festa Patronale del SS. Salvatore di Militello in Val di Catania (CT) è stata ufficialmente inserita nel R.E.I.S. (Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia) - Libro delle Celebrazioni, delle Feste e delle Pratiche Rituali, quale espressione più alta e nobile del Cattolicesimo Illuminato.
Si ringraziano la Presidenza della Regione Siciliana e l'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, la Commissione Culturale per le Eredità Immateriali nonché quanti/e si sono prodigati affinché si arrivasse a questo importante risultato.
W IL SS. SALVATORE!!!
DONAZIONE 5x1000 DICHIARAZIONE REDDITI ALLA MATRICE

Si avvisano i devoti, i parrocchiani, i cittadini e quanti/e fossero interessati/e che è possibile effettuare la propria donazione, versando il 5x1000 nella prossima Dichiarazione dei redditi, in favore delle Parrocchie: Matrice S. Nicolò-SS. Salvatore e S. Benedetto A.
Potrete così continuare ad aiutare ad abbellire e migliorare l'aspetto architettonico delle nostre già splendide chiese.
Il codice da indicare, dopo aver apposto la propria firma, è il seguente: 93023830875
Grazie anticipate!
QUADRI IN LEGNO DI ABETE CON DECORAZIONI A FOGLIA D'ORO E D'ARGENTO

Sono disponibili i quadri raffiguranti il Santissimo Salvatore, realizzati direttamente su legno pregiato di abete, con strass e fregi barocchi in bassorilievo a foglia d'oro e d'argento. Le misure disponibili sono 30x40 cm, personalizzabili su apposita richiesta.

- Per info, costi e prenotazioni rivolgersi presso la Chiesa Madre.
DRAPPI ARTISTICI DA BALCONE RAFFIGURANTI IL SS. SALVATORE

Artistici drappi da balcone, raffiguranti il Santissimo Salvatore, disponibili in due formati: misura grande (cm 96 x 180) e misura piccola (cm 70 x 100).

- Per info e costi, chiedere in Chiesa Madre oppure rivolgersi direttamente all'Arciprete Parroco don Luca Berretta.
FORMELLE MAIOLICATE CALATINE E PIATTINI IN CERAMICA

Formelle maiolicate calatine (o “stampe da mustata” - cm 20×11), pregevole modellato a forma di edicola, opera del Prof. Vincenzo Forgia e piattini in ceramica calatina decorati a mano (diametro cm 13) raffiguranti il logo del SS.mo Salvatore 2018.

- Chiunque fosse interessato/a, per prenotazioni, info e costi rivolgersi presso la sede del Comitato (via Umberto I, n°73).
AVVISO PUBBLICO

Si avvisano i nostri concittadini emigrati e quanti volessero contribuire economicamente alla realizzazione della festività patronale in onore del Santissimo Salvatore, Anno 2021, che è possibile effettuare la propria offerta direttamente tramite versamento sul conto corrente della Parrocchia Matrice S. Nicolò-SS.Salvatore di Militello in Val di Catania (CT) - (P. IVA: 93023830875), secondo le seguenti coordinate bancarie:

- CODICE IBAN: IT 22 T 05036 84030 CC0491540936
- CAUSALE: Contributo Festa Patronale SS. Salvatore - Anno 2021
SOUVENIR IN CRISTALLO PURO RAFFIGURANTI IL SS. SALVATORE

Souvenir in puro cristallo, raffiguranti il Santissimo Salvatore in tridimensione, che si illuminano se posti accanto a fonti di luce. Si presentano in varie tipologie (portachiavi, collanine, ecc.) e dimensioni (piccoli, medi, grandi).

- Per info, costi e acquisti (ottimi come idee regalo per amici, famigliari e parenti) rivolgersi presso la sede del Comitato Festeggiamenti (Via Umberto n° 73) o presso la Chiesa Madre S.Nicolò-SS.Salvatore.
VIRTUAL TOUR CHIESA MADRE E MUSEO S. NICOLO'

E' possibile effettuare una visita virtuale alla Chiesa Madre di Militello e al Museo San Nicolò attraverso il "Virtual Tour", strumento tecnologico di altissima qualità e professionalità che permetterà ai visitatori di poter ammirare e conoscere ancora meglio il nostro cospicuo patrimonio religioso, storico, artistico e culturale.

- Per navigare e visitare i suddetti Virtual Tour, oltre l'apposito QR Code, è possibile cliccare sul seguente link: www.militelloalbergodiffuso.it/virtualtour


Mancano...



...al 18 AGOSTO 2021


"Al
Santissimo Salvatore
Patrono, luce e vanto di
questa nobile Città,
l'onore, la gloria e la devozione
che non avrà mai fine
dal popolo Suo diletto."

I figli devoti


MENU

SLIDE SHOW



  

   Lista siti Cattolici Italiani